Il “tempo tuta” rientra o no nell’orario di lavoro?
- Dettagli
- Scritto da laleggepertutti.it
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1779
Il regolamento della società ove lavori ti impone di indossare una particolare divisa prima di iniziare l’attività quotidiana. La divisa, uguale a quella dei tuoi colleghi, è in linea con l’immagine che l’azienda vuol dare di sé ai clienti, rispettosa e ordinata, composta e organizzata. Insomma, non c’è dubbio che le divise non servono tanto a proteggere i tuoi abiti personali, ma a mettere a proprio agio i clienti. Senonché, per raggiungere lo spogliatoio, cambiarti, raccogliere i tuoi indumenti e stiparli nell’armadietto, impieghi sempre non meno di cinque minuti e questo, spesso, ti fa apparire in ritardo.
Allarme dei sindacati "mancano infermieri"
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1447
Mancano gli infermieri nell'azienda Usl della Romagna. E' l'allarme lanciato dalla Cgil secondo cui la direzione Ausl non investirebbe in assistenza infermieristica. "Già oggi alle porte dell'estate" si legge nella nota "sono numerosi i reparti in sofferenza cronica per assenze del personale, perché ebbene sì, capita che anche gli infermieri si ammalino."
‘See and treat’ contro il sovraffollamento del pronto soccorso
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1916
“Non piccoli medici ma grandi infermieri” e se lo dice il Sistema Sanitario Inglese ci possiamo credere, considerando che è lì che intorno agli ormai lontani anni 80 nasce il see and treat come modello organizzativo per gestire la problematica del sovraffollamento dei Pronto Soccorso che ancora oggi rappresenta una delle più importanti criticità relative all’organizzazione dei servizi di emergenza con ripercussioni negative sia sui tempi di attesa e di intervento, sia sulla capacità di tutto il sistema emergenza di fornire risposte adeguate che producono sanità e soprattutto salute.
Contratto 85 euro di aumento in busta paga per gli infermieri
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1624
"Firmato il rinnovo del contratto del Comparto sanità. Un passo importante per restituire la dignità a migliaia di professionisti che ogni giorno lavorano nel nostro SSN e garantiscono la salute dei nostri cittadini" commenta su Twitter la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin. "Adesso - aggiunge - andiamo avanti anche per i medici".
Infermiere sanzionato per aver disatteso "ordine di servizio" inviato tramite whatsapp
- Dettagli
- Scritto da Coinanews.it
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1968
Una strana notizia, riportata da Coinanews.it, fa riflettere su quanto i social e i programmi di messaggistica/chat come WhatsApp siano oramai entrati a far parte della nostra vita professionale. Anche se forse, in questo, si è un po’ esagerato. E a farne le spese è stato un infermiere.
In Italia Gli Infermieri sono sottovalutati
- Dettagli
- Scritto da Il Fatto Quotidiano
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1642
“Sono fortunato perché faccio uno dei lavori più belli del mondo. Purtroppo, però, lo faccio in un paese che sottovaluta la mia professione”. Antonio Torella, 33enne di San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, nato in Francia ma vissuto fin da piccolo nella provincia pugliese, è uno dei 450mila infermieri che formano la spina dorsale del sistema sanitario italiano. Non solo, è anche professore a contratto all’Università di Bologna, dove si è laureato e dove dal 2008 lavora nel trauma center dell’ospedale. Un percorso soddisfacente. Eppure Antonio dopo qualche anno a contatto con il sistema Italia sente che qualcosa non va.
In farmacia arriva l'infermiere
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1587
Le farmacie di Asti avranno una nuova figura professionale al servizio della salute dei clienti: l’infermiere dietro al bancone.
Infermieri indagati per aver somministrato sonniferi non prescritti
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1721
Mentre il paziente muore le infermiere ridono
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1828
Una battuta. Qualche pettegolezzo ospedaliero. Chissà perché ridevano queste infermiere al cospetto di un paziente agli sgoccioli. Cosa le divertiva tanto da ignorare un'agonia di cui - neppure per umanità ma per lavoro - si dovevano occupare. Lo hanno ovviamente dimenticato. Non hanno invece dimenticato, perché perciò sono finite in tribunale, la penosa morte di James Dempsey, 89 anni, veterano della Seconda Guerra Mondiale, ricoverato al Northeast Atlanta Health and Rehabilitation in Georgia, Stati Uniti.