Pugni all'infermiere in pronto soccorso
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1797
Pescia - Una lite è sfociata in una violenta colluttazione al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia (Pistoia) dove un giovane veniva accompagnato al nosocomio dal padre invalido poiché accusava forti dolori allo stomaco.
Pugni in faccia a infermiere e vigilante perchè non gli misurano la pressione
- Dettagli
- Scritto da Il Mattino
- Categoria: Infermieri
- Visite: 2941
Pugni in faccia al San Giovanni Bosco, l'ospedale dove, circa un mese fa, venne aggredita una chirurga a cui spaccarono la mascella.Questa volta, la violenza è tornata tra le mura del pronto soccorso, dove un uomo ha aggredito un infermiere e una guardia giurata.
Reperimento eco-guidato per gli accessi venosi
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 3525
La tecnica ecoguidata diminuisce il numero di tentativi infruttuosi nel reperimento di accesso venoso periferico in pazienti con insufficiente patrimonio vascolare. E’ quanto emerso dallo studio condotto da Veranda Dario, infermiere, in occasione della Tesi di Laurea in Infermieristica L’ecografia negli accessi vascolari periferici: un nuovo strumento nella pratica infermieristica in urgenza ed emergenza.
Infermiere aggredito al Poliambulatorio di San Giovanni Rotondo
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1649
Infermiere aggredito al Poliambulatorio di San Giovanni Rotondo. Gravissimo episodio al poliambulatorio di San Giovanni Rotondo dove un infermiere è stato aggredito dal figlio di un utente che si era recato presso la struttura della città di San Pio per una visita Pet Tac. La vittima e il medico che era con lui avrebbero fatto notare all'uomo di aver sbagliato il giorno, di essersi confuso probabilmente, ma all'improvviso il figlio - dopo aver aggredito verbalmente i sanitari - ha reagito con violenza scagliando un paio di pugni all'indirizzo dell'infermiere colpendolo sul labbro superiore.
Violenza all’ospedale: schiaffeggiato un infermiere
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1457
Dopo la sparatoria nella notte tra giovedì e venerdì, con colpi di pistola esplosi all’impazzata nel cortile del nosocomio partenopeo da un uomo con il casco, ieri un infermiere è stato malmenato dalla madre di un paziente, che non voleva attendere il suo turno al pronto soccorso.
Arrivati a 300 i pazienti uccisi dall'infermiere Killer in Germania
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1321
Una strage senza fine, metodica, tanto più assurda in quanto protrattasi nel tempo senza che nessuno di coloro che lavoravano con lui abbia fatto nulla per fermarlo, nonostante forti sospetti. Solo la denuncia di un collega, che nel 2005 lo colse intento a terminare la vita dell’ennesimo malcapitato e lo denunciò, fece partire l’inchiesta che alla fine lo ha incastrato. Condannato a due ergastoli per aver commesso due omicidi e aver avuto un ruolo in altri quattro, Högel ha fin qui ammesso di aver assassinato 43 pazienti, non ha escluso di averlo fatto con altri 53 e ha negato ogni responsabilità in cinque casi.
Infermiere assolte dall’accusa di omicidio colposo
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 999
Dopo sei anni e l’avvicendamento di tre giudici è finito con una doppia assoluzione il processo che vedeva due infermiere dell’Sant’Anna accusate di omicidio colposo per la morte nel settembre 2013 di una signora, ricoverata per un’occlusione intestinale, deceduta dopo una crisi respiratoria dovuta probabilmente a un’alterazione glicemica.
Le donne che lavorano di notte più a rischio di menopausa precoce
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1182
Le donne che lavorano di notte, anche non regolarmente, hanno il nove per cento in più di probabilità di avere una menopausa precoce. Questo è quello che emerge da uno studio canadese, citato dal Daily Mail.
Infermieri siciliani protestano
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Categoria: Infermieri
- Visite: 1210
Con una nota congiunta, gli Ordini delle Professioni Infermieristiche della Sicilia, chiedono a gran voce un incontro urgente con l'Assessore alla salute del Governo Musumeci, Ruggero Razza, per la risoluzione di alcune criticità già segnalate ed non ancora risolte.