Accedi
  • Nessun messaggio da mostrare.

Concorsi: nuove opportunità di lavoro per infermieri, per i quali è stato appena pubblicato un bando per 18 assunzioni a tempo indeterminato. Ad assumere è la Pia Opera Croce Verde di Padova, un’associazione di volontariato fondata nel 1913 e impegnata nel trasporto e nell’assistenza a infortunati e ammalati. La Pia Opera Croce Verde ha necessità di selezionare 18 figure da destinare al ruolo di infermiere professionale (Categoria C) e da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Per chi non avrebbe problemi a spostarsi in Veneto per lavorare, quindi, questa è senza dubbio un’interessante opportunità di lavoro. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 25 settembre 2020; a tal proposito, di seguito vedremo tutte le informazioni su chi può partecipare e sulle modalità per la presentazione delle domande.

Concorso 18 infermieri, Padova: i requisiti

Per accedere al concorso per infermieri bandito dalla P.O. Croce Verde di Padova è necessario soddisfare i requisiti generici previsti dai concorsi pubblici. Ad esempio, è richiesto il godimento dei diritti politici, come pure il non aver riportato condanne penali. Inoltre, non bisogna essere incorsi nella destituzione, dispensa o decadenza dal precedente impiego presso le pubbliche amministrazioni.

Oltre a questi requisiti generali ci sono anche delle richieste specifiche, quali:

  • essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio: Laurea in Infermieristica, o diploma universitario di Infermiere o diploma di Infermiere professionale vecchio ordinamento;
  • iscrizione all’Ordine delle professioni infermieristiche;
  • incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni del posto;
  • abilitazione BLSD per operatori sanitari in corso di validità.

Questi i requisiti indicati dal bando; per ulteriori dettagli di seguito potete scaricare il documento con tutte le informazioni sul nuovo concorso per 18 infermieri.

Bando