Accedi
  • Nessun messaggio da mostrare.

Nuove opportunità di lavoro nel settore della sanità pubblica in Lombardia. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 11 infermieri – Cat. D. Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 24 Maggio 2018.

I posti di lavoro per infermieri sono suddivisi tra le seguenti sedi: 
– A.S.S.T. Rhodense: n. 1 posto
– A.S.S.T Gaetano Pini / C.T.O.: n. 4 posti
– A.S.S.T. Santi Paolo e Carlo: 3 posti
– A.S.S.T. Valle Olona: n. 3 posti

Si segnala che è prevista la riserva in favore dei volontari delle FF.AA.

 

Possono partecipare al concorso ASST Rhodense Garbagnate Milanese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) o Diploma universitario di Infermiere, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi; 
– iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI) debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000;
– non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

 

Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 2000, l’ASST Rhodense si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla su cultura generale/ capacità logiche e di ragionamento/ conoscenze di base delle materie oggetto della prova d’esame.

 

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scrittauna pratica ed una orale – vertenti su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso.  Le domande di ammissione al concorso per infermieri dovranno effettuarsi esclusivamente online dalla seguente paginaentro il giorno 24 Maggio 2018.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità; 
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome; 
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale e/o la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap; 
– ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese generali del concorso, di euro 10,00; 
– permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari; 
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero; 
– il Decreto ministeriale di equiparazione degli eventuali titoli di servizio svolti all’estero.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

 

Tutti gli interessati al concorso dell’ASST Rhodense Garbagnate Milanese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 545 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.33 del 24-04-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASST Rhodense Garbagnate Milanese www.asst-rhodense.it nella sezione ‘Concorsi’.