Accedi

TRIESTE Un dispositivo che consentirà agli infermieri alle prese magari con pazienti violenti o “su di giri” di chiedere il soccorso immediato semplicemente pigiando un bottone, con il quale si attiverà un allarme alla centrale operativa. L’AsuiTs ha deciso di allargare la fornitura dei “Gps tracker” già in dotazione al Servizio di continuità assistenziale (la ex Guardia medica) dalla fine del 2017.

Leggi tutto...

Ancora una volta si torna a fare i conti con il cattivo uso di social network ed app per la messaggistica istantanea, ad opera di malintenzionati che, spinti da scopi puramente goliardici, diffondono attraverso questi canali le cosiddette “Bufale” o “Fake news”, scatenando il panico fra gli utenti.

Leggi tutto...

TRENTO. Al via le iscrizioni per le lauree delle professioni universitarie. A Trento sono disponibili 116 posti per la laurea in infermieristica e 14 posti per la laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro mentre nella sede di Rovereto sono previsti 20 posti per la laurea in fisioterapia18 per la laurea in tecnica della riabilitazione psichiatrica e 16 posti per igiene dentale

Leggi tutto...

C'è tempo fino al 10 agosto per presentare domanda di preiscrizione al  corso triennale di Laurea in Infermieristica presso la sede di Aosta. I posti disponibili sono 15. I candidati, per accedere al corso, dovranno essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di 2° grado, di durata quinquennale.

Leggi tutto...

TREVISO - «Vietato interrompere l’infermiere ». Non è la prima volta che si legge un messaggio simile, «Non parlare al conducente» è su tutti gli autobus. Il principio è lo stesso: una banale distrazione può causare sul bus un incidente, in corsia la somministrazione del farmaco sbagliato.

Leggi tutto...