Accedi

Progetto Accoglienza in RSA del Gruppo Anchise

8 Anni 11 Mesi fa #10755 da agatagalatea
Progetto Accoglienza in RSA del Gruppo Anchise è stato creato da agatagalatea
Il Gruppo Anchise sta effettuando una ricerca-intervento pilota per migliorare l’accoglienza dei nuovi ospiti delle RSA.
Il Progetto Accoglienza si propone di sperimentare un metodo positivo informale di accoglienza basato su un colloquio di cinque minuti condotto secondo l’Approccio capacitante.
Il colloquio non interferisce con le procedure formali d’accoglienza già in uso nelle RSA, non è finalizzato a raccogliere informazioni e neppure a valutare lo stato cognitivo dell’interlocutore. Il suo scopo consiste nel favorire l’inserimento felice dell’ospite (fin dall’inizio, prima della formulazione del PAI) fornendogli il riconoscimento delle sue Competenze elementari (competenza a parlare e a comunicare, emotiva, a contrattare e a decidere).
Le registrazioni dei colloqui potranno essere utilizzate per la redazione di un libro bianco sull’Accoglienza capacitante.
Singoli operatori o RSA che siano interessati a partecipare o a conoscere il protocollo di ricerca possono consultare www.gruppoanchise.it o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: agatagalatea
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi