Accedi

L'Autonomia e la responsabilità civile e penale dell'infermiere

8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #11626 da HC Training
Il corso si propone di fornire ai discenti gli elementi basilari della medicina legale e di porre l’enfasi sulla qualità e la sicurezza del servizio assistenziale, alla luce delle significative trasformazioni che in questo ultimo decennio hanno interessato l’evoluzione della professione dell’infermiere in Italia. Esamina gli aspetti concettuali, metodologici e pratici della dimensione giuridica e legale dell’assistenza infermieristica, compresa l’analisi preventiva e reattiva degli errori. Esplora le competenze specifiche nell'area della responsabilità professionale nell'ottica della relazione tra persone, nel contesto lavorativo ospedaliero e domiciliare. Affronta le problematiche che scaturiscono dalla sovrapposizione tra le esigenze di protezione dei valori fondamentali dell'individuo e la crescita dei contenziosi in ambito assistenziale. In particolare, all’interno della professione infermieristica, promuove la comprensione dei fondamenti della disciplina giuridica e la loro lettura, al fine di interpretare i diversi fenomeni di responsabilità professionale. Il corso consente ai partecipanti di: analizzare i settori maggiormente coinvolti dall'evoluzione giurisprudenziale e dottrinale in ambito ospedaliero e domiciliare; individuare i principi e le regole operative emergenti dalla casistica; analizzare e discutere casi in linea con le esigenze professionali in materia; avere competenze in riferimento alla normativa vigente.

Data:12/05/2012 - 16/06/2012
Luogo di svolgimento:San Nicandro Garganico (FG)

Crediti assegnati:19
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:180 €


Per qualsiasi informazione:
Tel. 06/72480500 – fax 06/72480249
www.hctraining.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.facebook.com/#!/pages/HC-Tra ... 4943490012

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

7 Anni 7 Mesi fa #11970 da HC Training
Il corso si propone di fornire ai discenti aggiornamenti sull'evoluzione della medicina legale e di porre l’enfasi sulla qualità e la sicurezza del servizio assistenziale, alla luce delle significative trasformazioni che in questo ultimo decennio hanno interessato l’evoluzione della professione dell'infermiere in Italia.
Il corso consente ai partecipanti di:
• analizzare i settori maggiormente coinvolti dall'evoluzione giurisprudenziale e dottrinale;
• individuare i principi e le regole operative emergenti dalla casistica; analizzare e discutere casi in linea con le esigenze
professionali in materia;
• avere competenze in riferimento alla normativa vigente.


Data:10/11/2012 - 24/11/2012
Luogo di svolgimento:Roma

Crediti assegnati:11,5
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:121 €


Per qualsiasi informazione:
Tel. 06/72480500 – fax 06/72480249
www.hctraining.it - info@hctraining

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: agatagalatea
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi