Accedi

MATERA. Diario della prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 37 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Cat. D vacanti nella dotazione organica della Azienda Sanitaria Locale di Matera.

Si informano i candidati al concorso pubblico in intestazione evidenziato, i cui termini di partecipazione sono scaduti alle ore 24.00 del 22/12/2013, che l’Azienda, in considerazione dell’elevato numero di domande pervenute, ha stabilito di svolgere, preliminarmente alle prescritte prove d’esame, la prova preselettiva in applicazione delle specifiche previsioni stabilite dal bando di concorso e con le modalità ivi indicare. La prova preselettiva relativa al suddetto concorso pubblico si svolgerà presso il Centro Congressi del "Hotel Garden Inn" sito in Matera (Borgo Venusio) alla via Germania snc, secondo il diario indicato nel documento in allegato.

Tutti i candidati che hanno inoltrato domanda di partecipazione al concorso in questione per via telematica, utilizzando l’apposito formato on-line, entro i suddetti termini di scadenza, sono stati ammessi con riserva alla suddetta prova preselettiva. L’elenco dei candidati diviso per turni di convocazione è consultabile sul sito internet aziendale www.asmbasilicata.it nell’area relativa alla presente proceduta della voce “concorsi”.

I candidati dovranno presentarsi, pena l’inammissibilità a sostenere la prova, nel luogo, giorno ed ora sopra indicato muniti di domanda debitamente sottoscritta, fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità, ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso e documento d’identità in corso di validità. Per motivi organizzativi non saranno autorizzati a singoli candidati spostamenti di data e di orario rispetto a quelli prefissati. Coloro che non si presenteranno nel giorno e nell’ora stabilita per lo svolgimento della prova, saranno considerati rinunciatari.

La prova preselettiva consisterà nella risoluzione, entro un tempo massimo di 40 minuti, di un questionario contenente n° 50 quesiti con 4 alternative di risposta cadauno sulle materie previste dal bando di concorso. La banca dati di n. 5000 quiz da cui saranno estratti in maniera casuale quelli utili alla produzione dei questionari da utilizzare per la prova preselettiva è pubblicata sul sito Internet Aziendale nell’area relativa alla presente procedura alla voce “concorsi”. L’elenco dei candidati che supereranno la prova preselettiva e saranno quindi ammessi alla prima prova concorsuale, ossia la prova scritta, sarà pubblicato sul sito Internet Aziendale con valore di notifica a tutti gli effetti di legge.