Accedi

Il cambio degli abiti da lavoro per infermieri, medici e professionisti della Sanità deve essere retribuito, lo stabilisce la Sentenza 583/2015 del Tribunale di Ascoli Piceno dopo la battaglia portata avanti dai professionisti impiegati nella Sanità marchigiana.

Leggi tutto...

ROMA - L'apparenza inganna e lo sbadiglio - da sempre associato a espressione di noia e difficoltà a restare attenti - potrebbe invece essere un segno di intelligenza.

Leggi tutto...

Da un articolo pubblicato a giugno 2016 su Geriatric Nursing emerge una insufficiente conoscenza, da parte del personale infermieristico, delle patologie a carico del cavo orale delle persone anziane, oltre alla scarsa attenzione circa le misure preventive e terapeutiche.

Leggi tutto...

La contrazione del diabete porta in dote la continua distruzione delle cellule beta prodotte dal pancreas, costringendo così i pazienti a trascorrere tutta al vita alle prese con misurazioni e analisi relativi ai livelli di insulina e glucosio presenti nel sangue, con conseguente soglia d’attenzione orientata ad impedire ulteriori scompensi organici o il sopraggiungere di crisi legate all’assenza o alla sovrabbondanza delle sostanze nel sangue.

Leggi tutto...

Messico - Abrahim Hassan è un maschio, ha cinque mesi, origini giordane ed è il primo bambino a nascere, in Messico, con una nuova tecnica che incorpora il dna da tre genitori. A dare la notizia rivoluzionaria è stato il New Scientist. Il piccolo ha il dna della madre, quello del padre e un pezzo del codice genetico di una donatrice.

Leggi tutto...