Accedi

Flash mob all’ospedale Cardarelli diNapoli dove oltre 500 tra infermieri, medici, dirigenti eparamedici si sono radunati sullo scalone del monumentalenosocomio, il più grande del Sud, per gridare la lorosolidarietà ad Alessandro, l’infermiere brutalmente aggreditonella notte tra venerdì e sabato mentre stava prestando soccorsoad una donna.

Leggi tutto...

Un infermiere dell’ospedale Cardarelli di Napoli è stato aggredito dal marito di una paziente che aveva chiesto un materasso nuovo per la consorte, ricoverata nel reparto di chirurgia d’urgenza. Il rifiuto dell’infermiere ha però scatenato la furia dell’uomo che con un casco lo ha colpito più volte. La prognosi è di 22 giorni. L’aggressore è stato denunciato.

Leggi tutto...

L'Ufficio europeo di selezione del personale EPSO ha aperto un concorso generale, per titoli ed esami, al fine di costituire un elenco di riserva dal quale le istituzioni dell’Unione europea, soprattutto il Parlamento e il Consiglio europeo a Bruxelles e a Lussemburgo, potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari infermieri. I posti disponibili sono in tutto 16. Ecco le informazioni sul profilo, i requisiti richiesti e come candidarsi.

Leggi tutto...

Sono arrivate 19.000 domande per i 40 posti da infermiere a tempo indeterminato banditi dal Policlinico Umberto I di Roma. A superare la preselezione solo 1.750 candidati che dovranno ora sostenere, come informa la direzione generale ospedale romano nell'avviso pubblicato sul sito aziendale, le prove scritte del concorso pubblico.

Leggi tutto...

Stiamo parlando di un Infermiere che ricopre la funzione di coordinamento presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.

Leggi tutto...

Viene utilizzato per il recupero delle persone in ambito ortopedico, neurologico e geriatrico. I robot riabilitativi Hunova, della sturtup Movendo Technology, sono già utilizzati da 300 pazienti in diversi centri ospedalieri e riabilitativi in Liguria e Toscana.

Leggi tutto...

AREZZO — Un uomo in arresto cardiaco salvato da un infermiere del 118. E’ quanto accaduto ieri sera in Casentino, nel comune di Capolona, a dimostrazione di come il personale infermieristico della centrale del 118 sia altamente preparato e in grado di gestire qualsiasi tipo di emergenza, anche quella più difficile.

Leggi tutto...

ALGHERO - A sollevare la questione è il segretario provinciale di Nursing Up Alessandro Nasone. La cronica mancanza di personale infermieristico adibito all’assistenza dei pazienti ortopedici – spiega Nasone - sta creando problematiche che spesso vengono risolte solo attraverso il sacrificio e la dedizione degli infermieri e degli Oss.

Leggi tutto...

Un nuovo caso di aggressione al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Vittima dell'episodio un infermiere, che ha riportato contusioni guaribili in cinque giorni.

Leggi tutto...