Accedi

In Friuli Venezia Giulia nuovo concorsone per 200 infermieri. Il bando è atteso a giorni. Rassicurazioni sono arrivate dall’assessore Maria Sandra Telesca dopo il pressing dei sindacati. Entro la fine del mese la Regione bandirà infatti il “concorsone” regionale per 200 posti da infermiere. Il sindacato Nursind ha più volte denunciato come manchino almeno 600 addetti per poter garantire un servizio di livello ai cittadini.

Leggi tutto...

TERAMO. In arrivo 43 nuovi infermieri per l’estate. La carenza di personale della Asl di teramo è tale che, in concomitanza con le ferie, è diventato praticamente impossibile assicurare i turni di lavoro. E così domani il direttore generale Roberto Fagnano adotterà un delibera in cui chiude all’agenzia di lavoro interinale Etjca di fornire a tambus battente 43 infermieri per poco più di due mesi, dal 21 o 22 luglio al 30 settembre.

Leggi tutto...

LODI. Concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto di collaboratore professionale sanitario – infermiere – cat. D. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.50 del 3-7-2015).

Leggi tutto...

Siete degli infermieri appena laureati? Volete lavorare all'estero, magari nel Paese di sua maestà? Allora questa è l'offerta che fa per voi. Nel Regno Unito si cercano 10 infermieri italiani in due ospedali inglesi: a Tonbridge (Kent) e a Dorchester, nel Dorset. Il tipo di contratto? A tempo indeterminato, in pieno regime di full time. Quanto tempo avete per candidarvi? Fino a dicembre 2015. Quanto ammonta lo stipendio? Tra i 21,478 e 27,901 sterline all'anno, cioè circa 2500-3166 euro al mese contando solo l'importo massimo.

Leggi tutto...

CESENA. È quasi certo che entro fine agosto 2015 l’Ausl Romagna emanerà un bando di Concorso per la selezione di personale Infermieristico a tempo determinato. Allo studio anche una selezione mirata dedicata esclusivamente agli Infermieri neo-laureati, mentre ci si sta attivando per assumere sempre più professionisti dell’assistenza a tempo indeterminato.

Leggi tutto...