Accedi

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande dei concorsi pubblici, per esami e per titoli, per due posti di dirigente sanitario, profilo professionale Medico, disciplina di Malattie dell’Apparato Respiratorio e 20 posti di collaboratore professionale sanitario Infermiere, categoria «D», appena pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.70 del 2-9-2016).

Leggi tutto...

Sono sedicimila gli infermieri provenienti da tutta Italia che parteciperanno al primo concorso che si svolgerà a Bari dopo un lungo periodo di blocco delle assunzioni. Le prove pre-selettive si svolgeranno la prossima settimana, da lunedì 25 a giovedì 28 luglio dalle ore 8 alle 19.30 alla Fiera del Levante (Padiglioni 19 e 20), per la copertura di 199 posti a tempo indeterminato di infermiere, indetto dall’Azienda Sanitaria Locale di Bari.

Leggi tutto...

Il palazzo dello Sport di Firenze, il Mandela Forum era strapieno questa mattina per il concorsone da infermiere con circa 6.000 persone presenti. Migliaia si sono presentate anche a Siena e a Livorno per un totale di 16mila candidati provenienti da tutta Italia.

Leggi tutto...

PESCARA. Le ultime decisioni del direttore generale Asl Armando Mancinisembrano una sfida alla Regione che chiede di tagliare le spese per il personale. Mancini ha prorogato i contratti in scadenza a 35 infermieri e ausiliari; ha detto sì all’assunzione di 18 dipendenti per tre mesi ed evitare così la paralisi dell0ospedale durante l’estate; ha approvato l’arrivo di 11 dipendenti da altre Asl che resteranno a Pescara per un anno. Una spesa di quasi un milione di euro proprio nel momento in cui la Regione, con un decreto del presidente Pd Luciano D’Alfonso, chiede anche alla Asl di Pescara di tagliare i costi del personale di oltre due milioni di euro nel biennio 2016-2017.

Leggi tutto...

La Regione Lazio comunica di avere indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, dedicato all'assunzione di 40 infermieri professionali da inserire presso l'ospedale Policlinico Umberto I° di Roma.

Leggi tutto...