Accedi

Nuove assunzioni nella sanità in Lombardia. La Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di 10 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere (Categoria D – Fascia Iniziale). Ecco le informazioni sui requisiti di ammissione, le prove d’esame e la modalità di partecipazione al bando di concorso infermieri Milano.

Concorso Infermieri Milano: requisiti di ammissione

Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

-Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea

-Idoneità fisica all’impiego

-Laurea in infermieristica o Diploma universitario per infermieri o Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e precisamente diploma di Infermiere Professionale

 

-iscrizione al relativo albo professionale

Concorso Infermieri Milano: prove d’esame

Le prove di esame saranno le seguenti:

#prova scritta: vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso e potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

#prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta; la prova potrà prevedere la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.

#prova orale: vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso; la prova comprenderà altresì, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese.

Gli esami saranno preceduti da una prova preselettiva che avrà luogo il giorno 14 giugno 2017, presso Parco Esposizioni a Novegro di Segrate (MI).

Concorso Infermieri Milano: modalità di partecipazione e bando

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere esclusivamente prodotte tramite procedura telematica entro il giorno 22 maggio 2017. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso Infermieri Policlinico di Milano.